rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Piazza Enrico Tazzoli

Sestri Ponente, crolla parte del cantiere di piazza Tazzoli

I pannelli di compensato che circondano i lavori di riqualificazione sono crollati sotto il peso eccessivo di alcune ringhiere, abbattendosi su alcuni scooter. Fortunatamente non ci sono stati feriti

Momenti di paura ieri pomeriggio a Sestri Ponente, dove i pannelli di compensato che circondano i lavori di riqualificazione dei giardini di piazza Tazzoli sono crollati, fortunatamente senza travolgere alcun passante ma abbattendosi su alcuni scooter posteggiati lì vicino.

L’episodio è avvenuto intorno alle 16.30, quando la paratia, priva di ancoraggi, ha ceduto sotto il peso eccessivo di alcune ringhiere appoggiate all’interno: i pannelli sono crollati verso l’esterno travolgendo soltanto i motocicli incautamente parcheggiati lungo il cantiere, ma sono stati molti i residenti a lamentarsi per il rischio corso in un punto frequentato da adulti e bambini.

La struttura protettiva è stata ripristinata in serata con l’installazione di alcune grate, e adesso l’ipotesi è quella di procedere alla sostituzione di tutti i pannelli, per la gioia dei commercianti della zona che lo scorso dicembre avevano vivamente protestato per la presenza del cantiere in una zona particolarmente affollata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, crolla parte del cantiere di piazza Tazzoli

GenovaToday è in caricamento