rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente

Degrado, sporcizia e niente prezzi esposti: chiuso un bar a Sestri

Gli agenti della Polizia Locale genovese in collaborazione con gli ispettori della Asl 3 hanno imposto la chiusura per la mancanza dei requisiti necessari di igiene

Gli agenti della Polizia Locale genovese in collaborazione con gli ispettori della Asl 3 hanno imposto la chiusura a un bar di Sestri Ponente per la mancanza dei requisiti necessari di igiene e pulizia.

Nei locali hanno infatti riscontrato uno stato di degrado generale, con pareti completamente annerite, una friggitrice intrisa di residui di frittura, piastrelle e rivestimenti rotti e rovinati. mancanza di acqua calda e frigoriferi con guarnizioni deteriorate. La chiusura è stata immediata ed è stata disposta fino a quando non saranno ripuliti e sanificati tutti gli ambienti del bar.

Degrado, sporcizia e niente prezzi esposti: chiuso un bar a Sestri. Foto

Gli agenti hanno anche riscontrato la mancata esposizione dei prezzi e la mancanza dei requisiti strutturali in materia di accesso delle persone diversamente abili, necessari per la concessione della licenza. Per questo motivo inoltreranno anche un rapporto allo Sportello Unico delle Attività Produttive per eventuale sospensione della licenza del locale.

Il provvedimento è stato adottato nell'ambito di un più ampio servizio di controllo condotto in collaborazione con i poliziotti del Commissariato Sestri Ponente e ispettori della Asl genovese. Durante il servizio i poliziotti hanno identificato 45 persone e controllato 3 esercizi commerciali (compreso quello cui è stata revocata la licenza) che sono stati trovati non in regola dal punto di vista normativo e sanzionati per un importo complessivo di euro 10.000.,

Particolare attenzione è stata posta, anche a seguito di esposti per degrado, alla zona dello stabilimento della Fincantieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, sporcizia e niente prezzi esposti: chiuso un bar a Sestri

GenovaToday è in caricamento