rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pegli e Sestri, controlli di polizia in stazione

Servizio straordinario delle forze dell'ordine: otto multe e un'auto rubata ritrovata dagli agenti

Maggiore sicurezza nelle stazioni ferroviare di Genova grazie ai servizi straordinari di controllo effttuati dal personale di Polizia nel ponente genovese soprattutto tra Sestri Ponente e Pegli. 

Controlli tra Sestri Ponente e Pegli

Dopo i controlli alle stazioni di Brignole e Principe avvenuti il 2 agosto e il 1 settembre, i poliziotti del Commissariato Sestri Ponente, coadiuvati dalla Polizia Ferroviaria, dal reparto prevenzione crimine e da unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno svolto un servizio analogo anche alle stazioni di Sestri Ponente e Pegli.

Più sicurezza nelle stazioni ferroviarie

L’attività coordinata dalla Questura, si inserisce nel più ampio programma, caratterizzato da un rafforzato modello di integrazione e coordinamento delle forze in campo per massimizzare l’efficienza delle funzioni operative di polizia, inaugurato con i precedenti servizi. La finalità dell’attività è l’identificazione di persone sospette per il contrasto ai reati predatori come furti e rapine e allo spaccio di stupefacenti nell’aree delle stazioni e zone limitrofe.

Otto multe e un veicolo rubato ritrovato

Durante il servizio sono state identificate 50 persone, di cui 15 extracomunitari, sono state elevate 8 contravvenzioni per violazioni sulle normative dei passeggeri in ambito ferroviario e sono stati controllati 56 autoveicoli con il sistema Mercurio di cui uno risultato essere provento di furto. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli e Sestri, controlli di polizia in stazione

GenovaToday è in caricamento