Sestri Ponente: arriva la nuova passerella fra stazione e aeroporto

Durante la notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo modifiche al programma di circolazione dei treni. Attivi bus sostituivi

Per consentire il posizionamento della nuova passerella pedonale sovrastante la linea ferroviaria fra la stazione di Sestri Ponente e l'aeroporto lunga 60 metri, precedentemente assemblata, dalle 23 di sabato 2 alle 7 di domenica 3 marzo sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Sampierdarena e Voltri. I treni regionali saranno sostituiti con bus sostitutivo nel tratto interrotto.

I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con i nuovi orari. Il dettaglio dei provvedimenti (locandina in fondo al testo) con l'indicazione dei treni interessati, orari e punti di fermata dei bus sostitutivi è disponibile nelle stazioni, uffici informazioni, assistenza, su trenitalia.com e sui canali informativi on line del Gruppo FS Italiane.

Operatori di Trenitalia saranno presenti nelle stazioni di Voltri e Sampierdarena per assistere le persone in viaggio e fornire informazioni.

La nuova passerella pedonale consentirà l'abbattimento delle barriere architettoniche e una migliore connessione dell'aeroporto di Genova tramite la ferrovia con l'accesso ai due lati della stazione di Sestri Ponente Aeroporto e al nuovo punto di fermata Amt dei bus navetta per lo scalo genovese.

Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane con la finitura dell'opera, l'installazione dell'illuminazione a led, l'installazione e attivazione degli ascensori. Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana da 2,8 milioni di euro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Apre nuovo centro per anziani a Genova, 50 assunzioni

  • Schianto mortale a Pra', lutto per la scomparsa di Luca

  • Coronavirus, altri casi in Liguria: sono 16 in totale

  • Curiosità sui quartieri di Genova: perché Quarto e Quinto si chiamano così?

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

Torna su
GenovaToday è in caricamento