rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Tentato omicidio a bordo del veliero 'Signora del vento'

Un marinaio indonesiano, in preda alla follia, ha accoltellato un connazionale che è stato ricoverato con profonde ferite al collo, arrestato l'aggressore 37enne

Follia ieri sera a bordo del veliero "Signora del vento". L'aggressione è avvenuta alla Marina di Sestri, intorno alle 18, quando un indonesiano di 33 anni, probabilmente in preda a un raptus di follia, ha accoltellato un suo connazionale 37enne. I due marinai facevano parte dello stesso equipaggio e si trovavano negli alloggi riservati al personale di bordo.  

L'aggressore ha sferrato violenti colpi al collega procurandogli tagli al collo e ferite al viso. La polizia, allertata sul posto dall'equipaggio, è salita a bordo della nave quando il fatto era appena avvenuto.

Gli agenti hanno trovato la vittima in sala medica in attesa dell'ambulanza e il responsabile dell'accoltellamento in stato confusionale: cercava di togliersi i vestiti, di masturbarsi, leccava il sangue dal pavimento per poi sputarlo e picchiava la testa per terra procurandosi una ferita alla fronte. I poliziotti, che hanno trattenuto l'uomo con non poche difficoltà, sono stati anche feriti a morsi. A bordo è stata fatta salire una pattuglia medica per sedarlo e poterlo accompagnare in ospedale dove ora si trova in stato di arresto.

I testimoni a bordo dicono di aver sentito delle grida provenire dalle cabine e di aver trovato il collega a terra ricoperto di sangue, che cercava, con tutte le forze di difendersi dalla furia del connazionale. L'uomo con un coltello da marinaio lo stava colpendo al collo, sulla fronte, alle mani e all'addome.

I tre uomini dell'equipaggio sono allora intervenuti per disarmare l'aggressore e liberare la vittima dal feroce accanimento. L'uomo di 37 anni è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. Per l'indonesiano, autore della sfiorata tragedia, è scattato l'arresto per tentato omicidio e lesioni aggravate gravissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a bordo del veliero 'Signora del vento'

GenovaToday è in caricamento