rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sestri Levante / Piazza della Stazione

Venditori abusivi fermati in stazione a Sestri Levante, quattro denunciati

Le fiamme gialle hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare presso la residenza di uno degli extracomunitari ed hanno rinvenuto oltre 13mila pezzi di capi di abbigliamento falsi

Nel corso di un controllo presso la stazione ferroviaria di Sestri Levante i militari della Guardia di Finanza di Genova sono riusciti a bloccare alcuni extracomunitari, che trasportavano merce contraffatta da vendere sulle spiagge della riviera.

I militari, vista la flagranza di reato, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare presso la residenza di uno degli extracomunitari controllati ed hanno rinvenuto oltre 13mila pezzi di capi di abbigliamento, calzature e accessori recanti noti marchi di griffes di fama internazionale, tutti contraffatti.

Nel corso dell'attività sono state anche rinvenute molteplici etichette destinate a essere applicate sui capi di abbigliamento al fine di renderli simili a quelli originali. Sono stati complessivamente denunciati quattro extracomunitari, di cui uno irregolare sul territorio nazionale.

I finanzieri sono intervenuti in maniera coordinata impiegando militari del Nucleo Operativo Pronto Impiego di Genova, della Compagnia di Chiavari e della Brigata di Riva Trigoso nell'ambito di un dispositivo operativo finalizzato al contrasto della contraffazione e dell'abusivismo commerciale organizzato in occasione delle vacanze estive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi fermati in stazione a Sestri Levante, quattro denunciati

GenovaToday è in caricamento