rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante / Via Nazionale

Rapina in banca a Sestri Levante, banditi in fuga con 60mila euro

I carabinieri di Sestri Levante stanno lavorando senza sosta per tentare di arrestare i due rapinatori, che lunedì 30 gennaio 2017 hanno svaligiato la filiale del Banco di Chiavari in via Nazionale

Hanno aspettato che la banca chiudesse al pubblico e sono entrati in azione. Due rapinatori a volto coperto, armati di pistola, si sono intrufolati poco dopo le 16 di lunedì 30 gennaio 2017 all'interno della filiale del Banco di Chiavari in via Nazionale a Sestri Levante, poco distante dal casello autostradale.

I due sarebbero entrati in banca da un passaggio, creato appositamente nella notte. Poi hanno rivolto la pistola contro il personale e si sono fatti dare i soldi senza proferire parola. I dipendenti della filiale stavano ricaricando il bancomat e senza esitare hanno consegnato circa 60mila euro ai due.

Afferrato il denaro, i rapinatori sono usciti dalla stesso passaggio da cui sono entrati e si sono dileguati, al momento non è chiaro se a piedi o con un'auto, guidata da un complice. Secondo i carabinieri della compagnia di Sestri Levante si tratterebbe di un colpo da professionisti.

In serata sono stati istituiti posti di blocco in tutto il Tigullio orientale, ma senza esito. Proseguono le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Sestri Levante, banditi in fuga con 60mila euro

GenovaToday è in caricamento