rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante / Via Cappuccini

Identificato l'anziano, trovato esanime in mare a Sestri Levante

L'uomo è poi deceduto in ospedale. Si tratta di un frate del convento dei cappuccini, identificato dopo che il padre superiore ha denunciato la scomparsa del confratello

È stato identificato l'uomo, trovato esanime ieri in mare a Sestri Levante. Si tratta di un frate cappuccino del convento vicino alla baia del Silenzio. L'allarme era scattato nella tarda mattinata su richiesta di alcuni bagnanti: il primo soccorso è stato prestato dai bagnini, che lo hanno recuperato e riportato a riva, dove sono iniziate le manovre di rianimazione con il defibrillatore. 

I soccorritori sono riusciti a far ripartire il cuore ed è iniziata la corsa disperata verso l'ospedale di Lavagna, dove però le condizioni dell'uomo sono peggiorate fino al decesso.

Per ore i militari della guardia costiera e i carabinieri hanno cercato elementi utili per risalire all'identità dell'uomo ma solo nella tarda mattinata il padre superiore del convento ha denunciato la scomparsa del confratello. Il frate era nato a Bergamo nel 1955 e ogni mattina era solito fare una lunga nuotata, abitudine che purtroppo ieri gli è costata la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificato l'anziano, trovato esanime in mare a Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento