«Viva Casapound e Forza Nuova», cartolina al sindaco di Sestri Levante

«Ancora una volta voglio ribadire che l'antifascismo è la base della nostra democrazia». Così il sindaco di Sestri Levante, destinataria della cartolina con frasi inneggianti a Benito Mussolini

Questa mattina presso gli uffici del Comune di Sestri Levante è stata recapitata una cartolina intimidatoria all'indirizzo del sindaco Valentina Ghio.

«Due le considerazioni - scrive Ghio su Facebook -: la prima mi fa pensare che più che mai ci fosse bisogno della mozione votata dal Consiglio di Sestri Levante (che nega spazi per manifestazioni di estrema destra ndr.) a ribadire che il fascismo è un crimine e non un'opinione. La seconda è che certa gente non si smentisce mai: vigliacchi anonimi senza nemmeno il coraggio di sostenere i propri pensieri. Ancora una volta voglio ribadire che l'antifascismo è la base della nostra democrazia».

La cartolina contiene richiami al fascismo, a Benito Mussolini e minacce di 'morte ai rossi'. «Il vostro antifascismo merdoso non ci ferma. Viva il Duce, viva il Fascismo! Morte ai rossi. Viva Forza Nuova, viva Casapound! Gloria eterna a Benito Mussolini!» si legge nella cartolina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Solidarietà a Valentina Ghio è stata espressa da parte di numerose personalità politiche e non, compresa la ministra Roberta Pinotti. «La mia solidarietà al sindaco di Sestri Levante per l'ignobile cartolina anonima ricevuta. Non sarà qualche volgare insulto di stampo fascista a minare le basi della nostra democrazia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

Torna su
GenovaToday è in caricamento