rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sestri Levante

Sestri Levante, trovato cadavere vicino alla stazione

Dalle prime informazioni trapelate si tratterebbe di un uomo di 50 anni. L'ipotesi più probabile, viste le condizioni del corpo, è che si tratti di omicidio

Il cadavere di un uomo è stato trovato giovedì mattina a Sestri Levante, nei pressi della stazione ferroviaria: stando alle prime informazioni, sarebbe stato ucciso.

Il corpo è stato trovato intorno alle 11 in uno scantinato di un palazzo di viale Roma: si tratterebbe di un uomo di 50 anni, identificato in Antonio Olivieri, originario di Sestri Levante e dipendente di una ditta edile per cui svolgeva lavori da imbianchino. Padre di due figli, era separato dalla moglie, una donna di origini brasiliane con cui stava affrontando una causa in tribunale legata proprio alla separazione.

Olivieri è stato ritrovato con una profonda ferita alla testa e una fascetta da elettricista stretta intorno al collo: l'ipotesi è che possa essere stato sorpreso alle spalle e strangolato, complice la presenza di ferite che lascerebbero pensare a una violenta colluttazione. 

A trovare il cadavere sarebbero stati i colleghi del 50enne, che hanno avvisato prima la Polfer, che ha a sua volta avvisato la Squadra Mobile della questura di Genova. Sul posto sono arrivate diverse volanti e la Scientifica per i sopralluoghi.

L'ex moglie, interrogata dagli inquirenti qualche ora più tardi, ha fornito un alibi, che sembra solido ma deve essere verificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, trovato cadavere vicino alla stazione

GenovaToday è in caricamento