rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Rossi Caterina

Sestri: rubano tablet sul treno, passeggero insegue ladro e lo blocca

Ha sentito una donna urlare e per questo un 35enne si è messo all'inseguimento dei due ladri per le vie di Sestri, riuscendo a bloccarne uno. La polizia ha fatto il resto

Ieri mattina, a bordo di un treno fermo alla stazione ferroviaria di Sestri Ponente, una signora di mezza età si è messa a urlare, segnalando che due giovani, appena scesi, le avevano rubato un tablet.

Un 35enne originario della Repubblica Ceca ha raccolto l'appello della donna, si è lanciato all'inseguimento dei due per le strade di Sestri, ne ha raggiunto uno e ha chiamato il 113.

Personale del commissariato di zona è giunto in pochi minuti in via Rossi e ha fatto salire il ragazzo, un 16enne ecuadoriano, sulla volante per accompagnarlo in ufficio. Durante il tragitto a quest'ultimo è suonato il cellulare e i poliziotti hanno visto comparire sul display nome e cognome del chiamante.

Intuendo si trattasse del fuggitivo, gli agenti hanno risposto, intimandogli di recarsi in commissariato. Costui, 27enne ecuadoriano, poco dopo si è presentato alla polizia e ha consegnato l'oggetto rubato che è stato restituito alla proprietaria.

Il giovane è stato arrestato mentre il complice, minorenne, è stato denunciato e affidato alla sorella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri: rubano tablet sul treno, passeggero insegue ladro e lo blocca

GenovaToday è in caricamento