rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sestri

Rubano 1.300 euro di vestiti in via Sestri, arrestati

All'interno del negozio erano presenti anche due poliziotti liberi dal servizio, che hanno richiesto l'ausilio dei colleghi delle volanti e si sono appostati all'esterno dell'esercizio attendendo l'uscita dei taccheggiatori

Erano già stati notati il giorno prima dai dipendenti dell'Oviesse in via Sestri mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali. Ieri, i due si sono ripresentati ed hanno cominciato a prelevare dagli espositori numerose giacche da cui hanno staccato le placche antitaccheggio, occultandole dentro grosse borse di plastica.

Purtroppo per loro, però, all’interno del negozio erano presenti anche due poliziotti liberi dal servizio, da tempo impiegati nel controllo del territorio nella zona del ponente cittadino e pertanto ben conosciuti dai commercianti della zona.

Gli agenti, immediatamente avvisati dalle commesse, hanno richiesto l'ausilio dei colleghi delle volanti e si sono appostati all'esterno dell'esercizio attendendo l'uscita dei taccheggiatori. Dopo pochi minuti ha fatto capolino il primo, un marocchino di 32 anni che, sorpreso dalla presenza della polizia, non ha opposto alcuna resistenza e ha subito consegnato una giacca da uomo appena rubata del valore di 119 euro.

Il secondo, un algerino di 30 anni, credendo di passare inosservato, ha invece buttato per terra i borsoni con la refurtiva nei pressi dell'uscita tentando poi la fuga. Gli operatori lo hanno prontamente fermato e recuperato i sacchi precedentemente abbandonati, contenenti altri capi d'abbigliamento.

Dopo aver riconsegnato al titolare del negozio la merce rubata, del valore complessivo di 1.291 euro, i poliziotti hanno arrestato i due stranieri, a carico dei quali sono emersi numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, trattenendoli nei locali della questura in attesa del giudizio per direttissima previsto per la mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 1.300 euro di vestiti in via Sestri, arrestati

GenovaToday è in caricamento