rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Erzelli

Sestri Ponente, protesta dipendenti Ericsson: riaperto il casello dell'Aeroporto

I lavoratori sono scesi in strada per protestare contro la cancellazione del vertice fissato il 22 giugno a Roma. Bloccato in mattinata il casello dell'A10, poi riaperto al traffico

Salta l'incontro sul futuro dei dipendenti Ericsson e scatta la protesta. Almeno 500 manifestanti questa mattina sono scesi in strada e hanno bloccato il traffico nella zona di Sestri Ponente, in particolare nei pressi dell'accesso al casello autostradale dell'A10 Genova-Ventimiglia.

L'uscita di Genova Aeroporto è rimasta chiusa al traffico per diversi minuti, con uscita consigliata Pegli, provenendo da Genova, e Genova Ovest provenendo da Ventimiglia. Poco dopo mezzogiorno il casello è stato reso nuovamente accessibile e riaperto al traffico.

La rabbia dei lavoratori è esplosa appena hanno appreso che non si terrà l'incontro fra le parti al Ministero dello Sviluppo economico: al tavolo si doveva affrontare il delicato tema occupazionale, ci sono 140 posti di lavoro a rischio. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che a rinunciare al vertice sia stata la stessa Ericsson. La manifestazione è la terza in breve tempo, dopo le due del 13 e del 16 giugno scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, protesta dipendenti Ericsson: riaperto il casello dell'Aeroporto

GenovaToday è in caricamento