rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sestri

Mezz'etto di cocaina e anabolizzanti, fermato mentre passeggia per Sestri

Nel tentativo di sfuggire ai controlli, aveva abbandonato anche l'ultima sistemazione per alloggiare in costosi hotel, cambiando struttura ogni 2 o 3 notti. Il giovane in passato aveva rubato 60mila euro nella tabaccheria dove lavorava

I poliziotti del commissariato Cornigliano, in seguito alla segnalazione degli esercenti della delegazione circa un soggetto che probabilmente spacciava nella zona, hanno avviato un'attività investigativa, che ha consentito di individuare un genovese di 28 anni, pregiudicato.

L'uomo era già conosciuto dagli investigatori, che proprio sul giovane avevano già indagato nel 2009, arrestandolo per il furto di circa 60mila euro, sottratti dalla tabaccheria dove lavorava come dipendente.

L'attività d'osservazione ha permesso di accertare che il sospettato aveva spostato la propria dimora da Cornigliano a Sestri Ponente e che negli ultimi tempi, forse nel tentativo di sfuggire ai controlli, aveva abbandonato anche questa sistemazione per alloggiare in costosi hotel, cambiando struttura ogni 2 o 3 notti. Insospettiti da tale comportamento, gli operatori hanno deciso di fermarlo, intercettandolo mentre passeggiava per le vie di Sestri Ponente.

Nella disponibilità del giovane gli agenti hanno rinvenuto oltre tremila euro in contanti. Presso l'abitazione di Sestri, a seguito della perquisizione, gli agenti hanno sequestrato alcuni pezzetti di hashish e una decina di grammi di cocaina, suddivisa in diversi involucri, oltre a diversi fogli di cellophane per il confezionamento delle dosi.

La maggior parte della cocaina, quasi 40 grammi, è stata però rinvenuta nell'autovettura, dove il 28enne aveva di fatto trasferito la propria attività e dove sono stati sequestrati anche tre bilancini elettronici. Sono state inoltre sequestrate alcune fiale di medicinali steroidi anabolizzanti, trovate sempre nell'auto, per il cui possesso il genovese dovrà rispondere della violazione della legge sul doping.

Il 28enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e trasferito nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezz'etto di cocaina e anabolizzanti, fermato mentre passeggia per Sestri

GenovaToday è in caricamento