rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Sestri

Sestri: stalker diventa sempre più pericoloso, arrestato

Un innalzamento della pericolosità sociale del soggetto ha indotto l'autorità giudiziaria a inasprire le misure cautelari già adottate per tutelare maggiormente l'incolumità della vittima

Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di polizia di Sestri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di un 48enne genovese responsabile di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

L'uomo, già sottoposto a misure restrittive della libertà personale, meno costrittive della custodia in carcere, ha sistematicamente violato le prescrizioni imposte dal giudice avvicinandosi in più occasioni alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati.

Tali comportamenti, indicativi di un innalzamento della pericolosità sociale del soggetto, hanno indotto l'autorità giudiziaria a inasprire le misure cautelari già adottate per tutelare maggiormente l'incolumità della vittima. 

Il 48enne, rintracciato all'interno della propria abitazione, ha tentato di resistere all'arresto cercando di fuggire. Bloccato dagli agenti, si trova ora presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri: stalker diventa sempre più pericoloso, arrestato

GenovaToday è in caricamento