rotate-mobile
Cronaca Serra Riccò / Via Valle

Incendio a Serra Riccò, denunciato e multato un sessantenne

Un sessantenne residente a Genova è stato segnalato alla Procura della Repubblica per il reato di incendio boschivo colposo. Allo stesso è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa

Lo scorso 10 ottobre, i forestali del comando stazione di Pontedecimo hanno individuato il responsabile dell'incendio boschivo di natura colposa verificatosi a metà settembre in località via Valle nel comune di Serra Riccò.

Dai primi rilievi effettuati dai forestali sul luogo dell'incendio è risultato che il fuoco era 'sfuggito' da un abbruciamento di residui vegetali, interessando alcune fasce in prossimità del bosco per una superficie di quattro chilometri quadrati.

In seguito ad accurate attività investigative è stato individuato il responsabile del fatto, un sessantenne residente a Genova, il quale è stato segnalato alla Procura della Repubblica per il reato di incendio boschivo colposo. Allo stesso è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per accensione di fuoco in periodo di 'grave pericolosità' per gli incendi boschivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Serra Riccò, denunciato e multato un sessantenne

GenovaToday è in caricamento