rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Luigi Cadorna

Genoa, Samp e altre squadre: sequestro di magliette e sciarpe false

Gli interventi, effettuati nei confronti di due negozi e di una bancarella, hanno consentito di sequestrare circa 2.500 tra magliette, sciarpe e cappelli con i loghi contraffatti di varie squadre

La Guardia di Finanza ha intensificato l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale e alla vendita di prodotti contraffatti o non conformi alla normativa sulla sicurezza dei consumatori, in occasione delle partite di calcio Genoa-Alessandria e Sampdoria-Milan, valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

I controlli, svolti nelle vie e piazze del centro storico cittadino e nei pressi del “mercatino” di Brignole, sono stati indirizzati verso il settore del merchandising sportivo. Gli interventi, effettuati nei confronti di due negozi esercenti la vendita di confezioni e capi di abbigliamento e di una bancarella, hanno consentito di sequestrare circa 2.500 tra magliette, sciarpe e cappelli con i loghi contraffatti delle squadre del capoluogo ligure, Genoa e Sampdoria, nonché delle principali squadre di calcio italiane ed europee.

I responsabili, cinque extracomunitari, di cui uno irregolare sul territorio dello Stato, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, introduzione, produzione e commercializzazione di prodotti con segni falsi. La vendita della merce contraffatta era perfettamente cadenzata sulla base della programmazione dei principali eventi sportivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Samp e altre squadre: sequestro di magliette e sciarpe false

GenovaToday è in caricamento