rotate-mobile
Cronaca

Cadavere murato in una villa nel milanese, potrebbe essere scomparso da Genova

Potrebbe appartenere a un uomo, scomparso da Genova nel 2013, il cadavere trovato murato in una villa di lusso di Senago in provincia di Milano

Lo scheletro trovato murato in una villa di lusso a Senago nel milanese potrebbe appartenere a un uomo sparito da Genova nel 2013. Il decesso risalirebbe almeno cinque anni fa. È quanto emerge dai primi risultati delle indagini dei carabinieri sul cadavere scoperto martedì mattina dietro un'intercapedine di una dependance all'interno della "Villa degli occhi".

Il corpo, ormai ridotto a uno scheletro, era stato trovato durante alcuni lavori di ristrutturazione nella splendida struttura del Settecento, che sette anni fa - gli ultimi interventi furono allora - era stata trasformata, almeno in parte, in un residence con case di pregio. 

I militari, grazie a un medico legale, avevano subito accertato che quelle ossa erano di un uomo tra i trentacinque e i quarantacinque anni. Il suo decesso - stando ai primi risultati arrivati - risalirebbe almeno a cinque anni fa.  

Per l'identificazione del corpo, stando a quanto appreso, gli inquirenti stanno approfondendo una serie di nominativi di cui, in quel periodo, è stata denunciata la scomparsa. In particolare si sta vagliando, tra le varie ipotesi, quella che porta a un cittadino albanese di cui si erano perse le tracce a Genova in un arco temporale compatibile.

Di pari passo il lavoro degli investigatori prosegue per capire come sia morto l'uomo; fra le ipotesi al vaglio anche quella dell'omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere murato in una villa nel milanese, potrebbe essere scomparso da Genova

GenovaToday è in caricamento