rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Nave contro torre: 9 maggio lutto cittadino a Genova, ma scuole aperte

In seguito alla tragedia che ha colpito il porto di Genova mercoledì 8 maggio, giovedì 9 maggio il sindaco Marco Doria ha proclamato il lutto cittadino, ma le scuole resteranno aperte

Genova - Giovedì 9 maggio sarà lutto cittadino a Genova, per la tragedia che ha colpito la città, con sette morti e due dispersi per il crollo della torre di controllo del Molo Giano.

A tal proposito iIl Comune di Genova ha ritenuto di non chiudere le scuole comunali per la giornata di giovedì 9 maggio, e di non proporre la sospensione dell’attività didattica negli altri istituti. La presenza a scuola di docenti e allievi può, infatti, secondo il sindaco Marco Doria, costituire l’occasione per informare e riflettere sulla tragedia avvenuta.

Con questo messaggio l’Amministrazione Comunale ha invitato i dirigenti, gli insegnanti e il personale delle scuole di ogni ordine e grado ad assumere tutte le iniziative didattiche che riterranno utili a rendere partecipe la scuola al lutto della città.

Incidente nave porto Genova

Polemiche invece per la decisione della Lega Calcio di non sospendere le partite di serie A Sampdoria-Catania e Torino-Genoa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave contro torre: 9 maggio lutto cittadino a Genova, ma scuole aperte

GenovaToday è in caricamento