rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo arancione, scuole chiuse in molti comuni

Fino alle 6 di domani mattina i Comuni possono decidere di tenere chiuse le scuole per l'allerta arancione, diramata su tutta la Liguria. Ecco l'elenco completo delle chiusure

Dopo la decisione della Protezione civile di diramare un'allerta arancione per le prossime ore, i Comuni si stanno riunendo per decidere cosa fare con le scuole.

Il sindaco di Rapallo, dopo la riunione del Centro operativo comunale, ha emesso un'ordinanza che prevede, per la durata dell'allerta meteo di livello arancione, la chiusura dei parchi e dei giardini pubblici, dei cimiteri, degli impianti sportivi e delle palestre, dei musei e dell'Antico Castello sul Mare nonché la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

Ecco gli altri Comuni dove sono chiuse le scuole: Recco, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Cicagna, Lorsica, Favale di Malvaro, Orero, Moconesi, Lumarzo, Neirone, Ne, Mezzanego, Borzonasca, Rezzoaglio, Santo Stefano d'Aveto, Casella, Montoggio, Ceranesi. 

A Sestri Levante le scuole dovrebbero restare aperte, tranne a Riva Trigoso. Attivato il numero per le emergenze 320 2397398. Scuole aperte anche a Santa Margherita Ligure. 

A Genova chiusa la scuola media Govi in via Piero Pinetti a Quezzi, però gli studenti seguiranno regolarmente le lezioni negli spazi del vicino istituto Fontanarossa.

Per quanto riguarda la metropolitana, resteranno chiusi i due accessi della stazione di Brignole di via Canevari e gli ascensori all'interno della stazione metro zona Canevari. La stazione metro di Brignole sarà accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali accessi. Chiusi il Museo civico di storia naturale “G. Doria”, la Loggia di piazza Banchi e i Magazzini di via Oristano. Chiuse anche le Biblioteche Bruschi, Guerrazzi, Lercari, Palasciano, Servitano, Gallino e Cervetto. Gli alunni e tutto il personale della scuola Govi, così come disposto in allerta arancione, svolgeranno la propria attività presso la scuola Fontanarossa.

Ad Arenzano è previsto che la via Aurelia, riaperta la scorsa settimana, chiuda nuovamente in caso di precipitazioni per motivi di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione, scuole chiuse in molti comuni

GenovaToday è in caricamento