rotate-mobile
Cronaca

Allerta rossa prolungata, Bucci: "Scuole aperte martedì"

Il sindaco di Genova: "Se nella notte ci fossero eventi critici in qualche zona della città le chiuderemo, ma solo per le zone eventualmente coinvolte da situazioni importanti"

Con il prolungamento dell'allerta rossa fino alle 6 di martedì 5 ottobre 2021 tanti genovesi tornano a chiedersi se le scuole saranno aperte o chiuse nella giornata di domani. Il sindaco Marco Bucci in mattinata aveva spiegato che una decisione sarebbe stata presa tra pomeriggio e serata valutando l'evoluzione della situazione metereologica. 

Il primo cittadino genovese ha confermato l'orientamento nel corso del punto stampa andato in scena dalla Sala della Trasparenza della Regione intorno alle 15.40: "L'allerta rossa secondo l'ultimo bollettino finirà alle 6 del mattino - ha detto Bucci - e le scuole saranno quindi aperte martedì 5 ottobre. Se nella notte ci fossero eventi critici in qualche zona della città le chiuderemo, ma solo per le zone eventualmente coinvolte da situazioni importanti. Consiglio fortemente ai genovesi di restare a casa nella serata di lunedì per evitare situazioni spiacevoli".

Scuole chiuse 5 ottobre 2021

Nel frattempo sono anche arrivate in ordine sparso le prime conferme da parte di Comuni che hanno invece deciso di chiudere le scuole: Lavagna, Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Ne, Casarza, Castiglione Chiavarese, Mezzanego, Chiavari.

Il comune di Serra Riccò ha comunicato che una decisione verrà presa in serata.

Allerta rossa prolungata su Genova ed entroterra

Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta rossa prolungata, Bucci: "Scuole aperte martedì"

GenovaToday è in caricamento