rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La scuola primaria Vera Vassalle di Cavi di Lavagna ha vinto un premio da 500 euro

La scuola primaria Vera Vassalle di Cavi di Lavagna (GE) ha vinto il secondo premio del concorso "La scuola non scialacqua" promosso da Finish Forza e Purezza per l'anno scolastico 2013/2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

La scuola primaria Vera Vassalle di Cavi di Lavagna (GE) ha vinto il secondo premio del concorso "La scuola non scialacqua" promosso da Finish Forza e Purezza per l'anno scolastico 2013/2014.
Il premio vinto è un mobiletto-biblioteca con libri sul tema acqua, dalla narrativa alla scienza.

L'elaborato che ha vinto il premio è "Il viaggio dell'acqua... e della nostra fantasia!", un teatrino realizzato con una scatola di scarpe ed un vecchio cartoncino e accompagnato da una filastrocca in rima che descrive gli stati dell'acqua. Studiando il ciclo dell'acqua infatti la classe è stata colpita dal fatto che questo prezioso liquido è sempre lo stesso da quando è nata la Terra. E' importante quindi rispettare e preservare questo bene naturale che, nelle sue varie manifestazioni, ci appare con aspetti contrastanti: la potenza distruttrice di uno tsunami, la forza di un fiume, la leggerezza di una nuvola, la freschezza di un sorso d'acqua, la purezza di una sorgente… Hanno quindi immaginato due bambini alla finestra, che osservano l'acqua in azione, rappresentandoli nel teatrino che potete vedere nella presentazione che saremo lieti di inviarvi.

Per maggiori dettagli chiamare il numero verde 02/87187797 dal lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 o al mio cellulare 345/0567982.
Licia Defilippi
Dracma srl

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola primaria Vera Vassalle di Cavi di Lavagna ha vinto un premio da 500 euro

GenovaToday è in caricamento