rotate-mobile
Cronaca Quarto

Scuola: un solo giorno di preavviso per il colloquio con i docenti, genitori (lavoratori) furiosi

Succede in una scuola dell'infanzia, che fa parte dell'istituto comprensivo di Quarto. A fine luglio il Comune aveva promesso nuove assunzioni, ma finora non sembra che il nuovo anno scolastico parta con il piede giusto

Mercoledì 14 settembre in Liguria inizia l'anno scolastico. Come sempre c'è chi tornerà nella stessa scuola che ha lasciato a giugno e chi, invece, inizierà un nuovo percorso di studi. È il caso della figlia di Giovanna, che ha scritto a GenovaToday per raccontare la sua situazione.

La famiglia abita nel levante genovese. Lunedì 5 settembre è arrivata via mail la comunicazione dell'ufficio alunni dell'istituto comprensivo di Quarto, che l'8 settembre, e solo quel giorno, per due ore, si sarebbero svolti i colloqui in presenza con le famiglie degli alunni nuovi iscritti alla scuola dell'infanzia. Sarebbe seguita una seconda mail con l'orario preciso.

"Da quel giorno e a poco più di 24 ore dalla data dei colloqui non è ancora arrivata alcuna informazione in merito all'orario del colloquio - racconta Giovanna -. È assurdo, a pochi giorni dall'inizio della scuola non sappiamo ancora se la nostra scuola dell'infanzia aprirà secondo il calendario scolastico regionale o prima, come in teoria sono autorizzate a fare le scuole dell'infanzia".

"Io e il mio compagno non sappiamo ancora a che ora entrerà a scuola nostra figlia e a che ora uscirà, dunque non abbiamo ancora potuto organizzarci sui nostri rispettivi lavori. Stesso discorso per il colloquio. Io lavoro e anche il mio compagno, dovremmo avvisare oggi i nostri rispettivi titolari che domani ci assenteremo per circa un'ora?".

Se questi sono i presupposti per questo nuovo anno scolastico, decisamente partiamo male.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: un solo giorno di preavviso per il colloquio con i docenti, genitori (lavoratori) furiosi

GenovaToday è in caricamento