rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Pasquale Berghini

San Fruttuoso: scuola evacuata, presunta fuga di gas

Paura e tensione questa mattina in via Pasquale Berghini, dove un'intera scuola è stata fatta evacuare per una presunta fuga di gas all'interno dell'edificio

Genova - Panico e paura questa mattina all’istituto scolastico complessivo in via Pasquale Berghini, a San Fruttuoso.

In un primo momento la scuola è stata fatta evacuare in fretta e furia per via di una presunta fuga di gas. Oltre un centinaio di studenti erano stati fatti sfollare precauzionalmente, dopo che una maestra, che aveva avvertito un forte odore, aveva innescato il protocollo di sicurezza.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia municipale, nonché dei tecnici dell’Iren.

Proprio quest’ultimi hanno assicurato dopo alcune ore che non ci sarebbe stata alcuna rottura nei condotti del gas della scuola e nemmeno in quelli dell’intero quartiere, riportando di fatto la tranquillità tra insegnanti e studenti.

Si tratta dell’ennesimo episodio problematico nelle scuole genovesi dopo l’inizio della stagione scolastica 2012-2013: il 10 ottobre avevamo riportato la segnalazione di una nostra lettrice su un crollo del soffitto in una classe di una scuola elementare di Campomorone, mentre pochi giorni prima, all'istituto Andre D'Oria era stato vietato di bere l'acqua dal rubinetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso: scuola evacuata, presunta fuga di gas

GenovaToday è in caricamento