rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Certosa / Via Lodovico Ariosto

Certosa: due scooter rubati in una settimana, denunciato sedicenne

Durante il pattugliamento dei giardini di via Ludovico Ariosto, l’attenzione dei poliziotti di una volante della questura è stata attirata da un giovane seduto su di una panchina con in mano il libretto di una moto

Durante il pattugliamento dei giardini di via Ludovico Ariosto a Certosa, l’attenzione dei poliziotti di una volante della questura è stata attirata da un giovane seduto su di una panchina con in mano il libretto di una moto e al suo fianco un mazzo di chiavi e un casco.

Gli agenti, conoscendo il soggetto in quanto abituale frequentatore del posto, sapendo che non possiede alcun mezzo, gli hanno chiesto spiegazioni. Lui, un ecuadoriano di 16 anni, ha dichiarato di aver trovato il tutto abbandonato sulla panchina.

Gli agenti hanno comunque fatto un giro nella via ed hanno rinvenuto uno scooter poco distante la cui targa e telaio corrispondevano a quelli indicati nel libretto in possesso del giovane seduto sulla panchina. Hanno quindi contattato il proprietario del mezzo che ha dichiarato di averne subito il furto due giorni prima.

Per il minorenne, con numerosi pregiudizi di polizia, e denunciato per lo stesso reato la scorsa settimana, è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa: due scooter rubati in una settimana, denunciato sedicenne

GenovaToday è in caricamento