rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / Piazza Renato Livraghi

Nota l'uomo visto in tv e avverte la polizia: segnalazione decisiva

Un 40enne scomparso da giorni è stato ritrovato in stato confusionale a Bolzaneto, il suo caso era stato trattato da 'Chi l'ha visto'

Nella mattinata di venerdì 24 marzo 2023 la polizia ha rintracciato un genovese di 40 anni scomparso da alcuni giorni. La donna si era rivolta alle forze dell'ordine mercoledì scorso e la storia era anche stata raccontata in tv da 'Chi l'ha visto". 

Decisiva la segnalazione di un passante che, intorno alle ore 7:30, ha riconosciuto in piazza Livraghi a Bolzaneto l'uomo visto nella trasmissione televisiva, segnalandolo al 112.

Gli agenti intervenuti hanno trovato il 40enne seduto su una panchina col capo ripiegato, in evidente stato confusionale; la loro attenzione è stata subito attirata dal tatuaggio sulla mano dell’uomo, identico a quello indicato nella trasmissione. Con molto tatto gli operatori gli hanno chiesto informazioni sulla sua salute e lo hanno poi identificato tramite documento.

L'uomo, che si era allontanato da casa privo di telefono, ha dichiarato di non saper più ritrovare la propria abitazione. Non ha voluto essere trasportato in ambulanza, accettando invece di essere portato in ospedale dai poliziotti con i quali aveva ormai instaurato un rapporto di fiducia. Durante il trasporto gli agenti hanno avvisato la madre consentendole così di riabbracciare il figlio, prima che venisse ricoverato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nota l'uomo visto in tv e avverte la polizia: segnalazione decisiva

GenovaToday è in caricamento