rotate-mobile
Cronaca Principe / Piazza Acquaverde

Sciopero dei servizi pubblici: presidio davanti alla Prefettura

I lavoratori statali, i ricercatori, i medici e gli insegnanti in sciopero per protestare contro la manovra del governo Monti. I sindacati e la forza lavoro chiede a gran voce maggiore equità

Stop dei servizi pubblici per lo sciopero nazionale unitario indetto dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil. La protesta è incentrata sulla manovra del governo Monti, i lavoratori pretendono maggiore equità.

A Genova il corteo è partito alle 9 dalla stazione Principe e si concluderà davanti alla Prefettura, con un presidio in programma a partire dalle 11. Braccia conserte per otto ore per quanto riguarda i lavoratori statali, mentre sciopero dell'intera giornata per i ricercatori dell’università. Gli insegnanti si fermano per un’ora, a fine giornata, mentre i medici si astengono per l’intero turno: sono garantite comunque le prestazioni essenziali e le urgenze ed il servizio di pronto soccorso.

Previsto anche uno sciopero unitario dei lavoratori delle Poste italiane per le ultime tre ore; stop anche dei lavoratori elettrici che garantiscono comunque le prestazioni indispensabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei servizi pubblici: presidio davanti alla Prefettura

GenovaToday è in caricamento