rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Trenitalia: presidio alle 10,30 davanti alla Prefettura

Sciopero dei lavoratori di Trenitalia dalle 9 alle 17, previsti forti disagi al traffico. Presidio alle ore 10,30 davanti alla Prefettura in largo Lanfranco

Dalle 9 di questa mattina fino alle 17 sciopero di tutti i lavoratori Trenitalia e delle ditte in appalto. Lo sciopero è stato proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, UGL Trasporti, Fast Ferrovie Salpas, e a Genova, alle ore 10.30, si terrà  un presidio davanti alla sede della Prefettura di Genova in largo Lanfranco.

Lo sciopero è stato proclamato dopo l’esito negativo dei tentativi di conciliazione del governo nei confronti dell’azienda di trasporti locale.

Previste ripercussioni sul traffico cittadino soprattutto nelle ore di punta dalle 12 alle 13 e intorno alle 17, quando poi i treni riprenderanno le corse.

Durante il presidio i sindacati sono concordi nell'affermare: “Dobbiamo dimostrare che il servizio è importantissimo per tutta la Liguria, e non solo il trasporto su ferro, ma anche quello su gomma. La nostra è la seconda Regione in Italia per quanto riguarda la movimentazione dei viaggiatori. Non possiamo permetterci il lusso di abbandonare questo servizio, anzi dobbiamo fare in modo di potenziarlo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Trenitalia: presidio alle 10,30 davanti alla Prefettura

GenovaToday è in caricamento