rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Treni, revocato lo sciopero di domenica 19 settembre

La decisione è stata presa dai sindacati dopo un incontro con la società

Le segreterie regionali liguri dei sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl e Orsa hanno indetto uno sciopero del personale mobile Trenitalia della Direzione Business Intercity di Genova dalle ore 9 alle 17 di domenica 19 settembre.

Al termine dell'incontro tra le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Orsa ferrovie Ugl Taf e Trenitalia, che si è svolto mercoledì 15 settembre, lo sciopero è stato revocato. La società ha annunciato la prosecuzione dell'effettuazione dei treni Frecciabianca sostitutivi dei Thello fino a dicembre e si è impegnata a trovare le condizioni per la loro successiva prosecuzione anche oltre il cambio orario.

Rispetto al mantenimento del lavoro assegnato all'impianto - fanno sapere i sindacati -, la società si è impegnata al mantenimento della produzione, anche attraverso alcuni iniziali nuovi apporti di personale, da integrare nei mesi prossimi secondo i volumi di produzione assegnati.

Soddisfazione è stata espressa dalle segreterie sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Orsa ferrovie Ugl Taf, che, a seguito del buon esito della trattativa, hanno deciso di revocare lo sciopero di domenica prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, revocato lo sciopero di domenica 19 settembre

GenovaToday è in caricamento