rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni ridotto a 24 ore, possibili cancellazioni

A rischio i treni regionali e Intercity dalle ore 21 di sabato 18 marzo alla stessa ora di domenica 19 marzo 2017 per lo sciopero regionale, indetto dalle organizzazioni sindacali

Fine settimana difficile per chi deve muoversi in treno. Lo sciopero di tre giorni del personale Trenitalia è stato però ridotto a 24 ore e lunedì 20 marzo 2017 la circolazione sarà regolare. Possibili cancellazioni o variazioni al programma di viaggio dei treni regionali e Intercity potrebbero verificarsi dalle ore 21 di sabato 18 marzo alla stessa ora di domenica 19 marzo 2017.

La protesta è stata indetta dalle organizzazioni sindacali regionali di Filt-Cigl, Fit-Cisl, Orsa Ferrovie e Fast Mobilità. Per i treni Intercity è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero.

Ferrovie dello Stato è comunque impegnata a garantire i servizi regionali a maggiore traffico viaggiatori. Le modifiche potranno verificarsi anche prima dell'inizio della protesta sindacale e dopo la sua conclusione.

Sul sito viaggiatreno.it è possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull'intera rete nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni ridotto a 24 ore, possibili cancellazioni

GenovaToday è in caricamento