martedì, 21 ottobre 21℃

Sciopero dei trasporti il 22 marzo, non si placa la protesta in Amt

La Filt Cgil conferma il nuovo sciopero dei trasporti in programma venerdì 22 marzo 2013. Per conoscere orari e modalità di questa nuova protesta che interessa i dipendenti di Amt sarà necessario attendere qualche giorno, probabile si tratti di otto ore

Redazione 7 marzo 2013

Genova - La Filt Cgil conferma il nuovo sciopero dei trasporti in programma venerdì 22 marzo 2013. Dopo la manifestazione e i disagi martedì 5 marzo 2013, con il proseguo della protesta anche il giorno dopo, Amt si è scusata con un messaggio per chiarire che «non ci sono mezzi insicuri».

Alcuni autisti infatti avevano deciso di non uscire dalle rimesse lamentando l'utilizzo di autobus privi dei requisiti di sicurezza, situazione ora smentita dall'azienda. Ma le organizzazioni dei lavoratori non sembrano troppo convinti annunciando il nuovo sciopero il 22 marzo.

Annuncio promozionale

Camillo Costanzo, segretario regionale Filt Cgil, ha replicato al Primo cittadino che aveva parlato di «una protesta pretestuosa». «Il sindaco Doria ha uno sdoppiamento di personalità - afferma Costanzo -, è come dottor Jeckill e mister Hide, quando ci incontra parla di alto senso di responsabilità dei lavoratori ma, quando scioperiamo, parla di scelta irresponsabile».

scioperi

Commenti