Sciopero dei trasporti, a rischio bus e treni

Sciopero dei trasporti venerdì 17 maggio 2019. Diverse le modalità e gli orari per autobus e treni. Questi ultimi potrebbero subire ritardi e cancellazioni fra le 9 e le 17

Venerdì nero per i trasporti a causa dello sciopero, proclamato dall'organizzazione sindacale Usb. La protesta riguarda autobus e treni. I dipendenti delle ferrovie incrociano le braccia dalle 9 alle 17 di venerdì 17 maggio 2019, quelli di Amt per quattro ore.

Modalità Amt Genova (compresa ferrovia Genova-Casella)

Il personale viaggiante si astiene dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45; il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nella seconda del turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell'ultimo sciopero dell'8 marzo 2019, proclamato dalla stessa sigla sindacale Usb, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza sul servizio programmato pari al 5,7% nel servizio urbano. Non si è registrata nessuna adesione per metropolitana, impianti speciali e ferrovia Genova-Casella.

Modalità sciopero Atp

Personale viaggiante: dalle ore 10.30 alle ore 14.30; personale delle biglietterie: dalle ore 10.30 alle ore 14.00. Il servizio pertanto potrà non essere garantito dalle ore 10.30 alle ore 14.30.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La curiosità: perché a Genova ci sono tante finestre dipinte sui palazzi?

  • La curiosità: perché a Genova i numeri civici sono di due colori diversi?

  • Le migliori sagre dell'autunno 2019 a Genova e provincia: dove e quando

  • Allerta meteo, chiusura anticipata: le previsioni per i prossimi giorni

  • Piante di marijuana alte due metri, quarantenne nei guai

  • Incidente in porto, tre operai feriti

Torna su
GenovaToday è in caricamento