rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale, quattro cortei paralizzano la città

Alle 9 sono iniziati i concentramenti in piazza Massena a Cornigliano, in piazzale Kennedy, piazza Corvetto e lungomare Canepa. Tutti i cortei termineranno in piazza Caricamento

Venerdì nero per chi deve muoversi a Genova. Lo sciopero della Cgil, oltre a limitare i mezzi in circolazione, sta creando seri disagi al traffico per i quattro cortei, dislocati in diversi punti della città.

Alle 9 sono iniziati i concentramenti in piazza Massena a Cornigliano, in piazzale Kennedy, piazza Corvetto e lungomare Canepa. Tutti i cortei termineranno in piazza Caricamento.

Traffico bloccato in circonvallazione a monte. La polizia municipale ha chiuso via Bertani e parte di via Assarotti. Per chi proviene dai quartieri collinari è molto complicato raggiungere il centro con mezzi privati. Disagi anche nella zona di via Milano a Di Negro.

Aggiornamento ore 11.50: cortei che procedono, uno in piazza delle Feste, uno in via Gramsci. Cori contro Renzi

Aggiornamento ore 11.30: I lavoratori di Amt hanno tolto il blocco al casello autostradale a Genova Est sulla A12.

Aggiornamento ore 11.20: Alcune centinaia di studenti e attivisti dei centri sociali hanno compiuto alcuni blitz davanti alle sedi dell'università di Genova con striscioni e fumogeni. Davanti alla sede della nuova biblioteca, in piazza Acquaverde, hanno srotolato uno striscione con la scritta: "24 milioni di lavori in 20 anni". Alla sede principale dell'ateneo è stato esposto uno striscione rivolto al nuovo rettore Paolo Comanducci: "Comanducci non lo sa, ma Erzelli non si fa", riferito al parco tecnologico che dovrebbe accogliere varie aziende.

Aggiornamento ore 11: il casello autostradale Genova Est della A12 è stato bloccato da alcune centinaia di lavoratori
di Amt.

Ore 10.40: riaperta piazza Corvetto, uno dei cortei è ora in piazza Dante. Un altro è in piazza Acquaverde a Principe e uno in corso Aurelio Saffi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale, quattro cortei paralizzano la città

GenovaToday è in caricamento