rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cogoleto / Via al Deserto

Coltivano dieci piante di marijuana, arrestati mentre le innaffiano

In manette sono finiti due uomini residenti a Cogoleto. Le piante erano nascoste in un terreno a Sciarborasca. I carabinieri erano appostati da giorni e al momento giusto sono intervenuti

Hanno allestito una piccola coltivazione di marijuana in un terreno nell'entroterra di Cogoleto, ma già da qualche giorno erano controllati dai carabinieri del Nucleo Operativo di Arenzano. Sono così finiti in manette due uomini residenti a Cogoleto: C. C., 48enne disoccupato, con qualche precedente, e G. L., 45enne disoccupato.

I due hanno piantato e coltivato una decina di piante di cannabis indica in un terreno impervio e incolto in via al Deserto nella frazione di Sciarborasca, mimetizzate tra il resto della vegetazione. Grazie all'attività informativa dei carabinieri in pochi giorni la coltivazione è stata individuata e sono così iniziati gli appostamenti per individuare i responsabili.

Ieri sera, dopo alcuni giorni di osservazione, intorno alle 20, due uomini hanno raggiunto il terreno a bordo di un'autovettura Fiat Punto e, dopo aver prelevato alcune taniche di acqua, si sono addentrati nel bosco per raggiungere la coltivazione. Proprio mentre i due stavano innaffiando le piante, già alte e mature per il taglio, i militari sono entrati in azione e li hanno arrestati.

La successiva perquisizione nelle rispettive abitazioni ha permesso di sequestrare altri 500 grammi di marijuana, già essiccata e pronta per lo spaccio, conservata in barattoli di vetro. Questa mattina i due uomini, dopo una notte nelle camere di sicurezza, sono stati processati per direttissima con l'accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono ora in corso le indagini per individuare eventuali complici e clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivano dieci piante di marijuana, arrestati mentre le innaffiano

GenovaToday è in caricamento