rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Savignone

Precipita da una scarpata e finisce nello Scrivia, grave pensionato

Incidente nel pomeriggio a Savignone, dove un uomo di 73 anni è caduto lungo l'argine del torrente per oltre 20 metri. A soccorrerlo l'elicottero dei vigili del Fuoco e il nucleo Sommozzatori

Intervento dei Vigili del Fuoco e del loro nucleo sommozzatori questo pomeriggio a Savignone, nell’entroterra genovese, dopo che un uomo di 73 anni è caduto nel torrente Scrivia.

Stando alle prime ricostruzioni, il pensionato è scivolato mentre percorreva via Pratogrande cadendo per una ventina di metri lungo una scarpata e procurandosi gravi ferite, tra cui la frattura di una gamba e una commozione cerebrale: sul posto è intervenuta la squadra di Busalla, che si è calata lungo il pendio per soccorrere l’uomo e trasferirlo sulla barella, ma date le difficili condizioni del territorio è stato necessario anche il supporto del nucleo sommozzatori, che hanno trasportato a braccia il ferito sollevando la barella per attraversare lo Scrivia e consentire agli uomini del 118 di recuperarlo dall’altra sponda del fiume.

Il pensionato è stato quindi portato a Casella, dove è stato caricato sull’elicottero e trasferito d’urgenza all’ospedale San Martino. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da una scarpata e finisce nello Scrivia, grave pensionato

GenovaToday è in caricamento