rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano d'Aveto

Tocca il frigo e resta folgorato, bimbo di 10 anni in elicottero al Gaslini

È successo nel primo pomeriggio di martedì a Santo Stefano d'Aveto, il piccolo era con i genitori. Subito soccorso, è arrivato all'ospedale pediatrico in condizioni stabili

Tanta paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza, per il bimbo di 10 anni che martedì pomeriggio è rimasto folgorato toccando un frigorifero.

È successo a Santo Stefano d'Aveto: stando a quanto si apprende il piccolo era con i genitori in un negozio quando ha preso la scossa, ed è stato subito soccorso da un'ambulanza. Le sue condizioni sono rimaste stabili, ma il personale intervenuto ha deciso di allertare anche l'elisoccorso per precauzione, e il bambino è stato accompagnato all'ospedale pediatrico Gaslini per via aerea in codice giallo.

Una volta arrivato in ospedale, i medici lo hanno preso in consegna, controllato e poi ricoverato in osservazione: nel giro di massimo 24 ore dovrebbe essere dimesso.

Poco più tardi a Gorreto un bimbo ha perso conoscenza e al suo risveglio non muoveva più gli arti inferiori. Anche in questo caso è intervenuto l'elicottero Drago dei vigili del fuoco e il giovane paziente è stato trasportato al Gaslini, sempre in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocca il frigo e resta folgorato, bimbo di 10 anni in elicottero al Gaslini

GenovaToday è in caricamento