rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure / Via Andrea Roccatagliata

Perde il lavoro e si getta dal balcone, afferrato dai carabinieri

Momenti di panico in via Roccatagliata a Santa Margherita. I militari della locale stazione hanno evitato la tragedia. L'uomo, un filippino di 41 anni, è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria

Nella tarda mattinata di oggi a Santa Margherita Ligure, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Roccatagliata, poiché un passante aveva segnalato una persona con intenti suicidi.

Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato all'interno di un appartamento un 41enne filippino, collaboratore domestico, residente a Ravenna, ma domiciliato a Santa Margherita, in forte stato di agitazione psicomotoria dovuta all'assunzione di bevande alcoliche.

L'uomo, dopo vari tentativi di persuasione andati a vuoto, è stato prontamente afferrato dai militari quando aveva ormai parte del busto al di là della ringhiera del balcone, al secondo piano del palazzo.

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha scongiurato la morte o comunque gravi conseguenze fisiche per l'aspirante suicida, a quanto pare disperato  di fronte alla prospettiva di rimanere presto senza lavoro.

L'uomo si trova ora ricoverato in osservazione nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Lavagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il lavoro e si getta dal balcone, afferrato dai carabinieri

GenovaToday è in caricamento