rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Ubriachi o "fumati" al volante: patenti ritirate

I Carabinieri di Santa Margherita hanno effettuato controlli mirati nei pressi di discoteche, locali notturni e autostrada

Tre patenti ritirate, tre denunce per "guida in stato di ebbrezza" e due segnalazioni per consumo di droga. Questo il bilancio dei controlli effettuati nella notte tra sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 dai carabinieri a nel Tigullio nel servizio di contrasto al fenomeno delle "stragi del sabato sera".

Tre patenti ritirate

I Carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno infatti predisposto i controlli nelle vicinanze delle discoteche, dei locali notturni e nei pressi dei caselli autostradali della zona e hanno trovato tre persone positive all'alcool test. Si tratta di un milanese di 26 anni trovato con un tasso alcolemico di 0,94 grammi per litro (quasi il doppio del consentito), di un 42enne di Santa Margherita che aveva un tasso di ben 1,80 grammi per litro (quasi il triplo del limite di legge) e un 27enne originario di Pavia trovato alla guida con un tasso di alcool nel sangue pari a 1,80 grammi per litro. Tutti e tre sono stati denunciati a piede libero con le forze dell'ordine che hanno anche ritirato le loro licenze di guida.

Due segnalazioni per droga

Inoltre, nell'ambito dei controlli, sono stati anche sorpresi due giovani di 29 anni (uno originario della Moldavia e uno di Sori) in possesso di alcuni grammi di marijuana, che è stata sequestrata. I due giovani sono stati segnalati in Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi o "fumati" al volante: patenti ritirate

GenovaToday è in caricamento