rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Santa Margherita, tappa “a sorpresa” per i crocieristi americani

La Crown Princess sarebbe dovuta arrivare a Genova domenica, ma all'ultimo minuto il programma è cambiato: sosta nella Perla del Tigullio

Il fascino di Santa Margherita Ligure colpisce ancora, questa volta facendo breccia nel cuore di 3.000 crocieristi provenienti dagli Stati Uniti, che hanno deciso di “saltare” Genova in favore della Perla del Tigullio.

La Crown Princess, lussuosa ammiraglia della compagnia californiana Princess, avrebbe dovuto fare scalo nel capoluogo ligure domenica, ma all’ultimo momento il programma è cambiato: i crocieristi si fermeranno a Santa Margherita, dove i commercianti del settore crociere sono già stati allertati e si preparano all’arrivo dell’inaspettata linfa turistica.

Particolarmente soddisfatto della “sorpresa” il sindaco Paolo Donadoni, che si è già attivato per predisporre i preparativi per lo sbarco e l’accoglienza. Nelle scorse settimane Santa Margherita Ligure, Rapallo e Portofino sono state letteralmente prese d’assalto dai turisti, complice l’inaugurazione del red carpet, il più lungo d’Italia, che le unisce consentendo di percorrere a piedi oltre 8 km.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita, tappa “a sorpresa” per i crocieristi americani

GenovaToday è in caricamento