rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Nuovi ambulatori e centro commerciale a Santa Margherita

La commissione Territorio del comune di Santa Margherita Ligure ha approvato i lavori. L'assessora alla Sanità Sonia Viale: "Plauso all'operato del sindaco"

La commissione Territorio del comune di Santa Margherita Ligure ha approvato la realizzazione di una nuova piastra ambulatoriale. La struttura verrà costruita all'ultimo piano di un palazzo che ospiterà anche un centro commerciale, in zona San Siro, nel centro cittadino.

«L’opportunità di realizzare la nuova piastra ambulatoriale in pieno centro cittadino a Santa Margherita Ligure mi trova pienamente d’accordo» dichiara la vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità Sonia Viale. «Sono particolarmente soddisfatta, quindi, perché, dopo anni di attese e di promesse mai mantenute dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra, è iniziato l’iter che porterà alla realizzazione di questa struttura, frutto della collaborazione tra Regione, Asl4 e Comune di Santa Margherita. Il mio plauso va all’operato del sindaco: in questo modo daremo una risposta concreta ai bisogni di salute dei cittadini che da anni chiedono questa soluzione».

Il personale medico e infermieristico così come le attrezzature sanitarie saranno della Asl4 Chiavarese: «L’attivazione degli spazi ambulatoriali offerti dal Sindaco di Santa Margherita Ligure - aggiunge il direttore generale della Asl4 Chiavarese Bruna Rebagliati - si inserisce in un percorso virtuoso che, nell’ambito dell’offerta delle prestazioni sanitarie ambulatoriali attivate sul territorio comunale, consentirà all’Azienda di disporre di una nuova sede per le proprie attività. In particolare – conclude - la nuova ubicazione permetterà all’Azienda e ai propri assistiti di disporre di spazi dedicati e specificatamente realizzati nel rispetto dei migliori standard strutturali, con una innovativa offerta sanitaria agli utenti del territorio”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi ambulatori e centro commerciale a Santa Margherita

GenovaToday è in caricamento