Santa Margherita: passerella Paraggi-Portofino pronta a fine giugno

La passerella pedonale a sbalzo, distrutta quasi completamente dalla mareggiata, tornerà fruibile tra fine giugno e i primi giorni di luglio

A Santa Margherita Ligure proseguono i lavori di ripristino post mareggiata e, dagli ultimi sopralluoghi effettuati dall'amministrazione comunale, emergono buone e cattive notizie.

Cominciamo da quella meno buona: la scaletta per la Bau Bau Beach non arriverà prima della fine di giugno; però nei prossimi giorni l’arenile sarà sistemato al meglio. Quelle buone arrivano dal cantiere di lavori sulla strada per Paraggi e Portofino: gli interventi procedono secondo la tabella di marcia per cui la passerella pedonale a sbalzo, distrutta quasi completamente dalla mareggiata, tornerà fruibile tra fine giugno e i primi giorni di luglio. Molto prima tornerà invece agibile la “piattaforma” di Paraggi.  Altre buone notizie sono quelle legate alla ricostruzione delle scalette delle spiagge tra “dopo il Regina e punta Bagno delle Donne”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lasciando i ripristini post mareggiata, aggiornamenti arrivano anche dai lavori per la riapertura del portale a mare di Villa Durazzo. Gli interventi di palificazione per consolidare i muri perimetrali degli antichi percorsi pedonali cittadini sono quasi terminati; gli archi a rischio crollo sono stati assicurati e l’area adiacente il porticato ripulita. I lavori proseguono sotto lo sguardo attento della Soprintendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contromano in corso Europa, al volante non c'è nessuno

  • Aster assume, indetti tre nuovi bandi: come partecipare

  • Si tuffa a Punta Chiappa e batte la testa sugli scogli

  • Bar in bancarotta: imprenditore si finge dipendente e prende la disoccupazione

  • Giovani turisti lombardi devastano Moneglia

  • Cerca di strangolare la fidanzata e devasta un locale: arrestato

Torna su
GenovaToday è in caricamento