rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Senza patente e assicurazione forza un posto di blocco, 23enne nei guai

Denunciato un giovane chiavarese a Santa Margherita Ligure: auto sequestrata e maxi multa da pagare

Sorpreso alla guida senza patente e senza assicurazione ha cercato di scappare dai vigili che gli avevano intimato di fermarsi nel corso di un controllo di polizia stradale. Per questi motivi un giovane di 23 anni di Chiavari è finito nei guai a Santa Margerita Ligure, denunciato, con la macchina sequestrata e con una multa salata da pagare.

I fatti sono avvenuti nella serata di domenica 25 agosto, alle 20.45, all’altezza di piazza Vittorio Veneto a Santa Margherita Ligure. Gli agenti della Polizia Locale hanno intimato l’alt a un’automobile, nel corso di un controllo di polizia stradale, ma l’uomo che era alla guida del veicolo non si è fermato, anzi ha accelerato in direzione di Portofino. In quel momento è subito iniziato l’inseguimento da parte di due agenti della Polizia Locale con l’intento di bloccare il veicolo, che già stava mettendo in atto manovre pericolose, come sorpassi in curva. Il mezzo fortunatamente è stato bloccato in via Favale, dove il conducente è stato costretto a fermarsi.

Gli agenti della Polizia Locale hanno quindi fermato l’individuo che è risultato sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita, mentre il mezzo era privo di assicurazione, quindi in caso di incidente non avrebbe potuto risarcire nessuno. Per entrambe queste violazioni è prevista una sanzione complessiva di 5.868 euro, oltre al sequestro della vettura, che è quindi stata posta sotto sequestro amministrativo e tolta dalla disponibilità del giovane chiavarese, nato nel 1996 e noto per i suoi precedenti penali. Questa volta è statio denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato alla Procura della Repubblica di Genova.

Si tratta del 103esimo sequestro di veicolo per assicurazione mancante o guida in stato di ebbrezza effettuato dall’inizio dell’anno da parte della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure. «Complimenti ai nostri vigili - ha commentato il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni - per la professionalità con cui hanno svolto questo delicato intervento che poteva avere gravi conseguenze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e assicurazione forza un posto di blocco, 23enne nei guai

GenovaToday è in caricamento