rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Salita di San Paolo

Lacoste, Gucci, Dolce e Gabbana: maxi sequestro di falsi

Due persone sono state denunciate. Sequestrati oltre 15.500 pezzi, due sacchi di bottoni automatici marchiati, etichette Lacoste, Gucci, Dolce e Gabbana, Poutery e di altre marche

A seguito di un'indagine partita da un sequestro sul territorio, gli agenti di polizia locale del reparto Sicurezza Urbana sono riusciti a risalire a una centrale di prodotti contraffatti nel centro storico, in salita San Paolo, a poca distanza dalla Stazione Principe.

Nell'appartamento sono stati trovati oltre 15.500 pezzi, due sacchi di bottoni automatici marchiati, etichette delle marche Lacoste, Gucci, Dolce e Gabbana, Poutery e materiali per la stampa e il confezionamento etichette. Due cittadini senegalesi sono stati denunciati. Il primo, del 1979, per ricettazione e possesso di marchi contraffatti, il secondo, del 1996, anche perché ha cercato fisicamente di impedire la perquisizione, opponendo una violenta resistenza ai pubblici ufficiali.

«Un altro passo verso la legalità è stato fatto - dice l'assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino -. Il commercio di marchi contraffatti, che si concretizza sul territorio con i venditori che offrono merce falsa, è in realtà un business che va ben oltre e che fa capo in tutto il Paese a organizzazioni criminose strutturate. Senza contare che i materiali e le tinture usati, a basso costo, spesso illegali in Italia, risultano pericolosi per la salute dei consumatori. C'è un modo definitivo per stroncare questo commercio illegale: smettere di comperare prodotti contraffatti».

«Grazie alla polizia locale genovese che un'altra volta ha assestato un duro colpo alla criminalità che minaccia in molti modi la sicurezza, e in questo caso anche la salute, di tutti noi», conclude Garassino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacoste, Gucci, Dolce e Gabbana: maxi sequestro di falsi

GenovaToday è in caricamento