rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Largo Rosanna Benzi

Incendio al padiglione 2 del San Martino, pazienti evacuati

È stata avviata un'indagine per tentare di chiarire le cause dell'incendio, divampato domenica sera nei fondi del reparto. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati

I vigili del fuoco stanno svolgendo indagini per risalire alle cause dell'incendio, divampato prima delle 22 di domenica 18 giugno 2017 nei fondi del padiglione 2 dell'ospedale San Martino.

La prima a intervenire sul posto è stata la squadra interna al nosocomio, poi sono arrivati gli altri mezzi dei vigili del fuoco e un'ambulanza della Croce Gialla.

Una ventina fra pazienti e loro parenti, che si trovavano al primo e secondo piano del padiglione, hanno abbandonato ordinatamente le loro camere e poi l'edificio attraverso le scale antincendio. Una volta domate le fiamme sono stati fatti rientrare. Non si registrano feriti o intossicati.

Dopo che i locali si sono raffreddati, intorno alle 23.40 i vigili del fuoco, accompagnati da personale del nosocomio, sono entrati nei fondi interessati dal rogo. In base ai primi rilievi, i pompieri avrebbero trovato elementi per ipotizzare un'origine dolosa. Ma, come ci tengono a precisare dall'ospedale, ogni valutazione preliminare dovrà essere suffragata da ulteriori elementi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al padiglione 2 del San Martino, pazienti evacuati

GenovaToday è in caricamento