rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caso sospetto di coronavirus al San Martino, Alisa: «Test negativi»

Si tratta di una donna rientrata da un viaggio in Cina con febbre e lievi problemi respiratori

Gli accertamenti medici effettuati sulla donna rientrata da un viaggio in Cina e ricoverata al San Martino con febbre e lievi problemi respiratori hanno escluso che si sia in presenza di un caso di coronavirus, il virus che si è rapidamente diffuso in Cina mietendo numerose vittime e che sta creando allarme in questo inizio anno. 

«La donna, una cinquantenne residente nel Tigullio, presa in carico questa mattina dal Policlinico San Martino con sintomi respiratori dopo essere rientrata da Wuhan, è risultata negativa ai test per il nuovo Coronavirus - ha riferito Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria - Ha contratto un’infezione da virus parainfluenzale. I campioni saranno inviati al centro di riferimento nazionale. La donna attualmente sta bene e, non rientrando nella definizione di “caso”, come concordato con il Ministero della Salute, sarà dimessa. Il percorso clinico-organizzativo ha funzionato pienamente. Ringrazio tutti i professionisti per il prezioso lavoro svolto»

Le analisi sono stato condotte dal coordinamento regionale in materia di prevenzione, diretto dal professor Filippo Ansaldi. La donna, 40 anni, era rietrata da pochi giorni da un viaggio nella città di Wuhan, la città della Cina centrale focolaio dell’epidemia. Il trasferimento al San Martino era stato deciso dal medico di famiglia alla luce del viaggio e dei sintomi presentati dalla paziente, febbre molto alta e problemi respiratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso sospetto di coronavirus al San Martino, Alisa: «Test negativi»

GenovaToday è in caricamento