rotate-mobile
Cronaca

San Martino, ventenne aggredita davanti a un portone

La giovane sarebbe stata sorpresa alle spalle da un uomo che le ha sollevato la gonna e le ha scattato una foto. Si temono collegamenti con l'episodio avvenuto a Quinto

Ancora un episodio di molestie ai danni di una giovane donna a Genova: dopo il caso della 17enne che a Quinto è riuscita a sfuggire a un uomo che dopo averla aggredita ha provato a trascinarla in un deposito in disuso, nel pomeriggio di mercoledì una ragazza di 20 anni è stata sorpresa davanti al portone del suo palazzo di San Martino da un individuo che le ha alzato la gonna e le ha scattato una foto delle parti intime.

Anche in questo caso sarebbe stata la pronta reazione della vittima, che gli ha sferrato un calcio, a mettere in fuga l’aggressore: la ragazza ha subito chiamato il 112, e sul posto sono arrivate le volanti della questura e poi gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini. 

Il timore è che possa trattarsi dello stesso uomo che martedì mattina, poco prima delle 7, ha atteso una 17enne in un piccolo magazzino comunale sotto un cavalcavia e poi le è saltato addosso cercando di portarla all’interno.

La ragazza è riuscita a divincolarsi finendo per cadere e battere la testa, ma ha avuto la prontezza di tirare un calcio al suo aggressore riuscendo a scappare. Ai carabinieri, cui si è rivolta subito dopo l’episodio, ha spiegato che l’uomo aveva il volto coperto e non ha pronunciato neppure una parola, rendendo difficile un eventuale riconoscimento.

I militari della compagnia di San Martino hanno già requisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, passando al vaglio le ore precedenti all'aggressione per cercare di individuare l'uomo a viso scoperto. Sull'episodio di San Martino, invece, indaga la polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino, ventenne aggredita davanti a un portone

GenovaToday è in caricamento