rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Luca

Bestemmie sul red carpet di Natale, vandali in via San Luca

Le scritte di contestazione sono apparse questa mattina, giovedì 29 novembre. Il tappeto era stato inaugurato soltanto ieri

Scritte nere sul tappeto rosso. È durato un giorno il red carpet di Natale posato ieri, mercoledì 28 novembre in via San Luca. Ignoti, durante la notte, hanno imbrattato la passatoia con bestemmie e frasi di contestazione politica. 

Soltanto ieri Paola Bordilli aveva tagliato il nastro all'inaugurazione: «Con piacere ho partecipato alla inaugurazione del Red carpet in San Luca - ha scritto sulla sua pagina Facebook l'assessore al commercio - un piacere sentire come sia molto apprezzato ma soprattutto utile il finanziamento che diamo come Comune per Natale, prima Giunta negli anni. Esso permette ai CIV di poter meglio lavorare e strutturare interventi sulle vie di affaccio dei loro negozi».

La scelta del red carpet era nata per invogliare lo shopping nelle vie del centro storico: «Un’iniziativa volta a portare lustro ed eleganza a strade chiave per la loro posizione fra il Porto Antico e il Centro Storico - aveva dichiarato il presidente del Civ, Emanuele Timothy Costa - aumentando così il coinvolgimento di genovesi e turisti in luoghi unici, patrimonio di Genova e dell’Unesco».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bestemmie sul red carpet di Natale, vandali in via San Luca

GenovaToday è in caricamento