rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Luca

Controlli anti droga nei vicoli, due arresti e una denuncia

A finire in manette sono stati un 19enne e un 38enne, entrambi di origini marocchine, così come il terzo giovane denunciato

La scorsa notte, i poliziotti delle volanti della Questura e del commissariato Centro hanno effettuato un servizio appiedato di pattugliamento nel centro storico, in particolare nella zona di via San Luca e vico del Serraglio, per contrastare il fenomeno di spaccio di stupefacenti.

Gli agenti hanno notato un individuo che, alla vista degli uomini in divisa, ha immediatamente cambiato direzione nel tentativo di eludere il controllo. Fermato, ha consegnato spontaneamente un pezzo di hashish, del peso di 1,73 grammi, ma non ha tratto in inganno gli operatori che, da un'ulteriore verifica, hanno scoperto nella cintura dei pantaloni un panetto della medesima sostanza, del peso di quasi un etto.

L'uomo, un 19enne di origini marocchine, irregolare in Italia e gravato da precedenti di polizia, è stato arrestato. Fissata per questa mattina la direttissima.

In serata, una volante della questura ha rintracciato un 38enne marocchino, irregolare in Italia, colpito da un provvedimento di carcerazione emesso da tribunale di Genova. L'uomo, condannato per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti e l'inosservanza della normativa sull'immigrazione, è stato arrestato per scontare la pena di 11 mesi e 16 giorni di reclusione.

Ieri pomeriggio, durante un analogo servizio sempre nel centro storico, gli agenti del commissariato Pré hanno notato un individuo che, con una banconota in mano era fermo come in attesa di qualcuno. Di lì a breve lo ha raggiunto una seconda persona ma, notato il personale in divisa, i due hanno tentato subito di allontanarsi.

Fermati dai poliziotti, sono stati trovati in possesso il primo di una banconota da 20 euro, il secondo di due pezzi di hashish del peso di 5,97 grammi. Apparendo evidente che gli agenti avevano interrotto una compravendita di stupefacente, come ammesso dallo stesso acquirente, il pusher, un 26enne marocchino con diversi pregiudizi di polizia a carico, è stato denunciato mentre l'acquirente, un connazionale 36enne, è stato sanzionato quale assuntore di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti droga nei vicoli, due arresti e una denuncia

GenovaToday è in caricamento