rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Sbraita nudo in strada, in Questura manda all'ospedale un poliziotto

Si è denudato in piazza San Lorenzo, poi è stato portato in Questura perché privo di documenti e ha colpito due agenti, uno è in prognosi riservata per frattura dell’ultima costola con possibile interessamento renale

Nel pomeriggio di giovedì 4 giugno 2020 la Polizia ha arrestato in piazza San Lorenzo un 33enne di origini tunisine per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

La sala operativa della Questura ha inviato una volante del Commissariato Centro in piazza San Lorenzo perché un carabiniere, libero dal servizio, era in difficoltà a causa di una persona molesta. Gli agenti, intervenuti rapidamente in soccorso del collega, hanno messo fine alle sceneggiate del 33enne che, in evidente stato di escandescenza, si era anche denudato.

I poliziotti, dato che lo straniero era privo di documenti, lo hanno fatto salire in macchina per accompagnarlo in Questura ma l’uomo, non contento, ha cercato di reagire colpendo più volte la parte divisoria della volante. A fatica gli operatori sono riusciti a portarlo in ufficio dove il 33enne, con una mossa fulminea, si è scagliato, prima contro una poliziotta e poi ha aggredito un altro agente.

Ne è nata una violenta colluttazione dove a farne le spese è stato un poliziotto colpito con forza alle mani e al costato tanto da ricorrere alle cure mediche per frattura dell’ultima costola con possibile interessamento renale tanto da rendere riservata la prognosi nonché il suo ricovero in osservazione.

Il 33enne, con svariati precedenti di Polizia, sarà processato per direttissima venerdì 5 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbraita nudo in strada, in Questura manda all'ospedale un poliziotto

GenovaToday è in caricamento