rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso

Sequestrati dal figlio, lanciano biglietto dalla finestra per chiedere aiuto

I due anziani, una volta liberati dalla polizia, hanno deciso di non sporgere denuncia. Ma il magistrato di turno, informato dell'accaduto, ha disposto l'arresto

Un genovese di 49 anni è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona per aver chiuso in camera per diverse ore gli anziani genitori. È successo nella giornata di martedì 24 ottobre 2023 nel quartiere di San Fruttuoso.

I due sono dovuti ricorrere a uno stratagemma per riuscire a riconquistare la libertà. Infatti, segregati in camera dal figlio senza telefoni né energia elettrica, l'unico modo che hanno trovato per lanciare l'allarme è stato quello di attaccare un biglietto a un cuscino e lanciarlo dalla finestra.

Un passante ha trovato il messaggio e ha chiamato la polizia. Gli agenti si sono così presentati alla porta dell'uomo, riuscendo a liberare i due anziani, di 82 e 80 anni, che però hanno preferito non sporgere denuncia.

Ma il magistrato di turno, una volta informato sui fatti, ha disposto l'arresto del 49enne con l'accusa di sequestro di persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati dal figlio, lanciano biglietto dalla finestra per chiedere aiuto

GenovaToday è in caricamento